VIAGGIO A VALENCIA CON BAMBINI: CONSIGLI PER UNA VACANZA PERFETTA!
State pensando viaggiare a Valencia in famiglia? Se la risposta è sì, ecco qui alcuni consigli su come fare perfetta la vostra vacanza a Valencia con bambini:
✰ Al vostro arrivo a Valencia: consigliato un taxi. I prezzi sono cca. 20 € e arriverete velocemente al vostro alloggio. La metropolitana si mette cca. 25 minuti per arrivare in centro e da lì dovrete andare fino al vostro alloggio… Con bambini stanchi del viaggio, ben vale la pena, prendere un taxi e in 20 minuti essere sistemati!
✰ Se pensate che userete l’autobus per andare fuori del centro storico come la Città delle Arti e della Scienza, il Bioparco, o sul mare, comprate la scheda per l’autobus, una solo che vi servirà per tutta la famiglia. Comprando la scheda potete fare una ricarica di 10, 20 oppure 30 biglietti a metà prezzo rispetto al biglietto singolo. Un’altra alternativa è la Valencia Tourist Card che vi serve per usare nei mezzi pubblici, tanti sconti per musei, ristoranti e negozi. Ah! E non dimenticate di scaricare la APP di EMT Valencia per sapere orari, itinerari, ecc…
✰ Prendete un alloggio in centro storico: Valencia è una città molto concentrata, dove i principali monumenti e attrazioni si trovano vicine e tutte facilmente raggiungibili a piedi. Se volete fare un salto perché avete dimenticato qualcosa, i bimbi devono riposare o farse una piccola “siesta”, se volete uscire la sera per farvi un bel giretto, è ottimo rimanere in centro a Valencia. Vedrai che sarete tutti più contenti!
✰ Noleggiate una bici! Valencia è la città ideale per andare in bicicletta! Ci sono tanti negozi dove potrete affittare anche biciclette per i più piccoli e biciclette son seggiolino. Da non perdervi un giro in bicicletta ai Giardini del Turia e se siete avventurosi, arrivate fino il mare!
✰ Sicuramente siete di quelli a cui piace assaggiare la cucina locale e pure ai vostri bimbi! Ma, come succede pure a me quando viaggio, i nostri bambini, ogni tanto trovano a mancare la sua cucina. Per cui, se volete farli felici una sera, ecco qui un paio di posti in centro per mangiare la pizza oppure la pasta, family welcome: Al Pomodoro (per la pizza), La Papardella (pasta e piadine) sono ottime scelte! E se volete un posto all’aperto con un parchetto, andate alle Favole! Così loro si divertiranno mentre voi finite la vostra cena con calma.
✰ Se volete passare una bella giornata al mare, consigliatissima la spiaggia della Patacona, molto tranquilla e carina. A La Más Bonita avete un cortile interno con una piccolina zona giochi dove i bambini potranno divertirsi. Cucina aperta tutto il giorno, cibo molto variegato, tapas ottime, dolci e torte. Ma ricordatevi di prenotare! E se invece preferite mangiare un buon riso, paella, e tanto altro sul lungomare avete La Chipirona Playa. Cucina ottima e personale gentile abituato a famiglie e bambini!
✰ Sicuramente la icona della Valencia moderna è la Città delle Arti e della Scienza. Un Must se visitate Valencia con i bambini: ne vale la pena una giornata intera per visitare l’Oceanografico, Il Museo della Scienza e guardare un bellissimo film al Hemisferic. Se volete una esperienza TOP, andate a pranzo dal ristorante Submarino al Oceanografico. Un’altra opzione è prendersi un picnic per goderselo ai Giardini del Turia circondati delle viste strepitose dei palazzi che formano la Città delle Arti e della Scienza! Attenti, ne vale la pena prenotare in anticipo i biglietti e scegliere il film anche in anticipo, in modo di evitare le code.
✰ Se siete dei grandi piccoli artisti, fatte un laboratorio creativo insieme a una artista della seta di Ensedarte. Una esperienza bellissima che ricorderete per sempre. In più porterete la vostra opera d’arte a casa!
✰ Sui orari a Valencia: spesso a Valencia i ristoranti aprono a pranzo a partire dalle 13:30 / 14:00 e la sera per le 20:30 / 21:00. Prendete delle merendine in uno dei panifici locali o frutta al Mercato del quartiere in modo da sfamare ai vostri bimbi che mangeranno sicuramente più tardi del solito! E non dimenticarvi le vostre borace in casa! Portatele sempre in giro ed evitate consumare plastica il più possibile.
✰ Per ultimo! Non dimenticate il capello e la crema solare. Il sole a Valencia è forte tutto l’anno. Spesso le persone si bruciano anche d’inverno quando si va in spiaggia o in bicicletta! Evitate bruciarvi o peggio… Che i vostri bimbi si brucino!
E adesso… Siete pronti per una perfetta vacanza a Valencia? Dove tutti, grandi e piccini hanno il suo?
Vi aspetto a Valencia per mostrarvi le nostre meraviglie! Sarò felice di conoscere la vostra famiglia! Hasta pronto! 😊
“I bambini sono come il cemento umido, tutto quello che li colpisce lascia un’impronta.” Haim G. Ginott
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore
Volete saperne di più? Ecco qui più info utile: VALENCIA CON I BAMBINI: DIVERSIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA!