SPIAGGIA DELLA PATACONA: IL NOSTRO PICCOLO PARADISO

SPIAGGIA DELLA PATACONA IL NOSTRO PICCOLO PARADISO

 

Buenos días desde Valencia!

Oggi è una giornata un po’ nuvolosa… Per cui mi rallegra pensare a uno dei nostri luoghi preferiti: la spiaggia della Patacona, una delle più belle spiagge che abbiamo a Valencia.

Ne abbiamo altre spiaggie come la Malvarrosa, bella e lunga, ma noi preferiamo “la Patacona” perché è più piccola, accogliente e ha un certo fascino…

Sempre penso quanto siamo fortunati a vivere in una città dove tutto l’anno abbiamo il sole e delle temperature gradevoli, per cui, non è solo d’ estate che ci godiamo il nostro mare!
Durante l’inverno si va alla Patacona a fare una bella colazione, una passeggiata, un po’ di sport con il monopattino, o al parco bambini sulla rena…

C´è sopratutto un posto che tutta la famiglia adoriamo in questa spiaggia: La Más Bonita. Si tratta di un localino molto carino sul lungomare, decorato in blu e bianco, con un personale simpaticissimo e con un menu strepitoso a prezzi modesti. 

Forse vi chiedete… e perché piace tanto a Marco? Non solo per la sua megasuper torta Oreo, anche per il “mini parchetto” che hanno in cortile.

Noi, abbiamo una tradizione in famiglia: per i compleanni della mamma e papa, si fa colazione a La Más Bonita, nel nostro piccolo paradiso, che specialmente adesso ci stiamo sognando e sperando visitare presto.

Vi mando un salutino e vi lascio con una bella frase di Jacques Cousteau che ci ha innamorato:

Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti tiene per sempre nella sua rete di meraviglia”.

Hasta prontito amigos! 😊

Paloma

La Mamma di Marco