VIVE LAS FALLAS DI VALENCIA: UNA GUIDA DETTAGLIATA SULLA FESTA PER NON PERDERTI NIENTE
Vive las Fallas di Valencia!
Las Fallas è la festa più internazionale di Valencia, diventata nel 2016 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.
La nostra festa ha l’ARTE come protagonista e tradizioni che coinvolgono numerosi artisti e mestieri artigiani: dai orafi, ai produttori di tessuti di seta, musicisti, fino ai artisti che creano i monumenti effimeri chiamati Fallas, monumenti che, la notte di San Giuseppe (19 marzo ogni anno), vengono bruciati durante la CREMÀ.
La cremà è il culmine della festa, ma non è la fine di essa, se non, la rinascita delle nuove Fallas, la rinascita di più arte, più illusione e più festa!
Se non vuoi perderti niente di questa meravigliosa festa, ecco qui la tua guida di Fallas e un piano per una giornata TOP:
8:30 Iniziamo la giornata con energia e andiamo a colazione con una cioccolata calda e frittelle di zucca
9:15 Comincia il nostro tour di Fallas in centro a Valencia
13:00 Prendiamo posto in Piazza del Municipio per vedere bene la mascletà! (lo spettacolo pirotecnico tradizionale della festa).
14:00 Mascletà! Momento magico: il rumore della polvere da sparo ti fa vibrare, senti i brividi in tutto il corpo e tanta emozione. Migliaia di persone vengono a vederlo, dal 1 al 19 marzo, uno spettacolo unico!
14:30 Ora di mangiare una paella e riprendere le forze per continuare con il tour di fallas
19:00 Visitiamo le spettacolari luci delle strade al quartiere di Ruzafa
20:00 Ci godiamo l’Offerta di fiori alla Virgen de los Desamparados (patrona dei valenciani) in Plaza de la Virgen, altro dei momenti più speciali ed emozionanti delle Fallas… (questo evento si svolge soltanto le giornate del 17 e 18 marzo)
La notte, puoi goderti uno dei spettacoli di fuochi d’artificio sopra i giardini del Turia (tra il ponte del mare e il ponte dei fiori).
Come vedi ci sono tanti piani fantastici da fare durante las Fallas, una festa meravigliosa da godere almeno una volta nella vita.
Consiglio utile: Se decidi di venire a Valencia in questo periodo, devi prenotare con molto anticipo (minimo 3-4 mesi, e se prima, ancor meglio).
Sarò felice di consigliarti sulle migliori zone da alloggiare e aiutarti per l’organizzazione del tuo soggiorno a Valencia in Fallas.
“La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri ma nel mantenere viva una fiamma.” Jean Léon Jaurès
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore