VALENCIA CON I BAMBINI: DIVERSIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA!
Contattatemi
per una visita
guidata privata a Valencia
Valencia è la città ideale per una vacanza in famiglia. Mare, natura, tanti giardini e parchi, spettacoli, musei e tante attività per bambini.
Per noi, come locali, diventa spesso l’imbarazzo della scelta i week end a Valencia!
Per cui, ecco qui i miei consigli da locale, mamma e guida ufficiale su cosa fare a Valencia con i bambini:
⋆ Mercato Centrale: il paradiso del cibo, uno spettacolo per tutti sensi, una esplosione di colori e sapori. Sicuramente piacerà molto ai vostri piccoli scegliere la sua frutta o il picnic della giornata!
⋆ L’Albufera: a pochi minuti della città troviamo il meraviglioso Parco Naturale dell’Albufera. Per i piccoli sarà una grande avventura salire su una barca tipica e fare un giro per la laguna scoprendo anche gli uccelli che la abitano. Completate il giro in barca con la visita a una barraca (casetta tipica della laguna) e un pranzo a base di paella in uno dei tanti ristoranti che ci sono al Palmar.
⋆ Museo Archeologico dell’Almoina: accanto la Cattedrale, questo museo è uno dei preferiti per i bambini a Valencia. Potrete percorrere parte della città romana di Valentia e scoprire la ricca storia della nostra città.
⋆ Torres de Serranos: Parte delle vecchie mura medievali era una delle porte più importanti della città. Se andate su, potrete godervi delle viste fantastiche del centro storico di Valencia e i giardini del Turia.
⋆ Bioparco: se visitate Valencia con i bambini, questo è uno dei MUST. Si tratta di parco dove potrete trovare animali, vegetazione e paesaggi (ricreati in modo favoloso) del Africa e il Madagascar.
Vi sembrerà proprio di esservi trasportati in Africa! Importante sapere che parte del prezzo del biglietto è destinato a programmi di conservazione di specie animali minacciate.
⋆ Spiaggie a Valencia: Valencia ne ha bellissime lunghe spiagge di sabbia, pulite e molto curate. Tra le mie preferite si trova la spiaggia della Patacona, dove potete spendere una giornata di mare in famiglia. E, se volete fare le ore piccole, godetevi un bellissimo tramonto con un aperitivo o cena di tapas a La Más Bonita. A parte la sua ottima cucina, questo carino locale ne ha un cortile all’aperto con una mini zona giochi per i vostri piccoli.
⋆ Tour di “Street Art” a Valencia: a tutti piace, grandi e piccoli questo tipo di arte, mio piccolo è stato sempre fan! 😊 Valencia è una delle capitali europee della Street Art.
Camminate per le viuzze del quartiere del Carmen e Velluters per trovare dei bellissimi e colorati murales, e non mancate di visitare la “Calle de los Colores” e il mural “El Beso”.
⋆ Giardini del Turia: uno dei Must se visitate Valencia in famiglia. Prendete delle bici e percorrete i giardini del Turia, fermandovi nei suoi bellissimi ponti storici e moderni.
È una esperienza super speciale! Nel Turia ci sono tante zone per fare un bel picnic e parchi meravigliosi come il Parco Gulliver.
⋆ Parco Gulliver: lo sapevate che Gulliver è diventato un gigante ed è arrivato ai Giardini del Turia a Valencia?
E noi lillipuziani, potremo giocare con lui quanto vogliamo. Diversione assicurata per tutti! Promesso!
⋆ Città delle Arti e delle Scienze: sicuramente uno dei posti preferiti per tutta la famiglia. Questo meraviglioso complesso ludico culturale disegnato dal valenciano Santiago Calatrava è uno spettacolo nella sua architettura come nelle attività che si svolgono all’interno dei diversi palazzi. Merita una giornata intera! Di tutti i palazzi che formano la Città delle Arti e della Scienza, consiglio questi da fare in famiglia:
* Museo della Scienza: museo interattivo dove i nostri piccoli imparano quanto la scienza sia divertente! Il suo slogan: “vietato non toccare, non sentire e non toccare, non sentire, non pensare”
* l’Hemisferic (cinema IMAX e planetario) con diversi film sull’universo, la natura… E tanto altro!
* Oceanografico: si tratta del parco marino più grande dell’Europa. Potrete scoprire mari e mangrovie: dal mare Mediterraneo, agli Oceani, il mare del Giappone, il Mare Rosso…
Coccodrilli, tartarughe, affascinanti meduse, uccelli colorati dell’Amazzonia, pinguini e una famiglia di beluga… Cca. 500 specie diverse e più di 45.000 esemplari.
L’Oceanografico offre delle attività molto speciali: dormire con gli squali, la visita dietro l’aquario e altre attività da fare in famiglia.
La ciliegia sulla torta è il ristorante Submarino dove i bambini sono benvenuti. Sicuramente sarà una esperienza indimenticabile per tutti… Per il mio piccolo è stato affascinante!
⋆ Mercado Tapineria: siete in vacanza a Valencia con i bambini e non volete rinunciare all’aperitivo serale? Bravi! Pure a me piaciono gli aperitivi in viaggio!
Questa piazzetta quasi accanto la Cattedrale, è un luogo frequentato da locali e ideale perché i nostri piccoli possano giocare all’aperto mentre voi vi godete il vostro aperitivo.
Una birra o vino valenciano e… Magari dopo una cenetta di “tapas”? 😉 In questa piazza ci sono spesso, nei week end, dei eventi a tema dove i piccoli sono sempre più che benvenuti!
⋆ Museo Fallero: uno dei musei preferiti dai bambini a Valencia. Qui potrete scoprire i segreti della festa valenciana più internazionale Patrimonio Immateriale dell’Unesco: las Fallas.
⋆ Centro Cultural del Carmen Cultura Contemporània: questo museo in città vecchia conta con tante attività per i bambini, specialmente durante i week end: laboratori d’arte, mostre, musica, circo…
Un museo per tutta la famiglia dove non solo potrete divertirvi e godervi le mostre, ma anche passeggiare per i suoi bellissimi cortili dal Medioevo e Rinascimento.
Uno dei nostri preferiti in città, un vero gioiello. In più… È gratuito!
⋆ Borsa della Seta, la Cattedrale con il Santo Graal e la Stazione del Nord: perché non fare un tour guidato a Valencia in famiglia? Valencia possiede un centro storico molto concentrato, per cui è facile muoversi a piedi e vedere i monumenti principali senza dover spostarsi. Se volete scoprire la città con i vostri bambini e che si divertano, sarei felice di fare un tour adatto a voi.
Importante sapere che… Tutto può diventare un gioco, anche l’arte e la storia!
Insomma, con guida o da soli, non mancate la visita a la Lonja de la Seda, la fantastica Cattedrale o il gioiellino liberty della Stazione del Nord.
E adesso… Ti va di scoprire in Valencia in famiglia con me?
Ti aspetto a bracia aperte nella città del sole!
“Lasciati guidare dal bambino che sei stato”. Josè Saramago
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore
VUOI GUARDARE I MIEI CONSIGLI DI VIAGGIO A VALENCIA CON BAMBINI?