UN FRUTTETO MOLTO SPECIALE IN CENTRO STORICO A VALENCIA!

 

Un frutteto nel cuore di un centro storico? A Valencia è possibile!

🍊Poco fa è nato questo orto urbano, nel quartiere di Velluters, dove una volta c’erano i produttori di seta con i suoi telai.

Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di conoscere Mercedes, vicina del quartiere che mi accoglie a braccia aperte e mi racconta con passione sull’orto cittadino, dove tutti siamo benvenuti a collaborare nella cura e i lavori del frutteto.

Un bellissimo progetto gestito da varie associazioni del quartiere la cui idea è stata quella di fare uno spazio comune, abbellendo anche il quartiere, creare comunità e aiuto a persone in rischio di esclusione, giovani e donne che devono ricominciare le sue vite da capo…

La ciliegia sulla torta, sono i fantastici murales dei artisti Barbi Turikills e Sr. Marmota, un’allegoria sulla agricoltura e la fertilità della nostra terra, sul duro lavoro dei nostri contadini, il ruolo dell’agricoltura nella nostra storia e come questa forma parte del nostro DNA.

Con questo fantastico spazio, nel quartiere dei murales e della seta, ne abbiamo un posto in più da visitare e da collaborare.

 

Noi non vediamo l’ora di tornare! Se sei curios@, ti consiglio di passare a vedere il frutteto e i suoi bellissimi murales!

“Per ogni mal di corpo, la medicina è nell’orto.”

 

Articolo creato con Mucho Amore da:

Paloma

Valencia Amore