DUE GIORNI A VALENCIA: COSA FARE E VEDERE PER GODERSI AL MASSIMO LA CITTÀ
Valencia, una città vivace, con mille sfaccettature: storia, natura, gastronomia, architettura d’avanguardia, è la meta ideale per grandi e piccini.
Dalla sua variegata offerta ti consiglio alcune esperienze da non perdere se visiti Valencia in due giorni o per un week end lungo:
GIORNO 1
La mattina: Perditi per le viuzze del centro storico di Valencia e rivivi il passato di splendore della città visitando all’interno la Borsa della Seta (Patrimonio UNESCO dell’Umanità), la Cattedrale e Chiesa di San Nicola (chiamata la “capella sistina valenciana”).
Altri must da scoprire: la Stazione del Nord, La Plaza del Ayuntamiento, il Museo Nazionale di Ceramica, le Torri di Serranos e la Basílica de la Virgen de los Desamparados.
Il primo pomeriggio, immergiti nella cultura locale visitando il Mercato Centrale e degustando un buon “almuerzo” valenciano (spuntino rinforzato) al “Central Bar”.
O se preferisci, visita uno dei ristoranti in centro storico dove assaggiare l’autentica paella valenciana.
Il pomeriggio, fai uno shopping valenciano DOC. Ecco qui alcune idee! I ventagli spagnoli di Abanicos Vivenca, la seta dipinta a mano di Ensedarte, i gioielli di Santamaria Orfebres, la gastronomia DOC de Original CV, le cartoline, ceramiche e altri souvenir artigianali della Postalera e i complementi valenciani di Espai Ripalda.
La sera: vai alla Marina Real per una cena in lungomare o al porto. E… Se sei amante del mare… Potrai vivere un tramonto prima di cena da un catamarano che parte del porto.
GIORNO 2
La mattina: Trasportati nel futuro nella Città delle Arti e delle Scienze e scopri i mari più belli del mondo, mangrovie e zone umide all’Oceanografic. Ben vale la pena una giornata intera!
Il pomeriggio/sera: Goditi un meraviglioso tramonto all’Albufera da una barca o dal molo Gola de Puchol.
La sera: Assaggia il cocktail Made in Valencia “Agua de Valencia” e fai una serata di “tapas” al barrio del Carmen.
EXTRA: GIORNO 3
La mattina: Noleggia una bicicletta, attraversa i Giardini del Turia e arriva fino alla spiaggia della Patacona dove fare un bel bagno e un super aperitivo o brunch al La Más Bonita.
Il pomeriggio/sera: Vivi una delle più belle “street art” d’Europa, senza lasciare la “Calle de los Colores” e accompagna la serata con una birra artigianale valenciana e una cenetta casual alla piazza di Tapineria.
Valencia e io ti aspettiamo a braccia aperte! Sarei felice di accoglierti nella città del sole e organizzare per te una esperienza indimenticabile.
“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…”. Jan Myrdal
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore