PERCHÉ VISITARE VALENCIA? I MOTIVI PER SCOPRIRE UNA CITTÀ TUTTA D’AMARE
Contattatemi
per una visita
guidata privata a Valencia
✧Valencia è una bellissima città mediterranea che ha tutto per rendere la vostra visita indimenticabile: ampie spiagge sabbiose, un parco naturale unico con le sue risaie e uccelli che la abitano, tanta storia e architettura antica e di avanguardia, artigianato, ricca gastronomia, beni Patrimonio UNESCO e… Più di 300 giorni di sole all’anno!
✧ Se siete amanti del cibo, Valencia offre una varia gastronomia: non solo paella o “tapas“, anche la famosa bibita “horchata“, vini di alta qualità e belle cantine da visitare, cucina tradizionale e creativa con diversi chef stellati.
✧ Per chi ama la natura, Valencia è una città molto verde e possiede tantissimi giardini. Sicuramente i più conosciuti sono i Giardini del Turia, che attraversano tutta la città con i suoi nove chilometri di meravigliose aree verdi e parchi, è considerato il polmone verde valenciano.
E quando si tratta di natura, il parco naturale dell’Albufera è anche uno dei luoghi più amati sia dai locali come dai visitatori, dove fare una passeggiata in barca nella bellissima laguna, mangiare una autentica paella valenciana e godersi un bellissimo tramonto. Vicino all’Albufera trovate anche delle spiagge meravigliose come el Saler, meno affollate e più vergini, però non sono le uniche… In città ce ne sono delle lunghe spiagge come la Malvarrosa e la Patacona, dove potete trascorrere una bellissima giornata di mare e gustare la gastronomia locale.
✧ Per i curiosi dell’Arte Urbana, Valencia è la città perfetta: camminare per le viuzze del Carmen o Velluters, oppure per il quartiere cool di Ruzafa o il Cabañal, vicino al mare, si possono trovare tanti murales di artisti locali e non solo che vi lasceranno affascinati.
E parlando di posti affascinanti…
✧ Uno dei immancabili è la Città delle Arti e della Scienza, dove grandi e piccoli rimarrete a bocca aperta davanti alla spettacolare architettura di Santiago Calatrava. Palazzi futuristi dedicati all’arte e all’intrattenimento circondati dai Giardini del Turia, sono un must da scoprire. E come architettura d’avanguardia, Valencia conta con un nuovo porto (La Marina Real), dove lo stile liberty del porto più antico si mescola con l’architettura moderna dell’edificio Veles e Vents creato per l’Americas Cup. Una visita obbligatoria se siete qualche giorno a Valencia così come godersi un bellissimo tramonto da uno dei catamarani che partono dal porto.
✧ Per gli amanti della storia, l’arte e l’architettura più antica, Valencia è anche fatta per voi. Con più di 2000 anni di storia, la città offre tanti musei, siti archeologici e monumenti favolosi come la Cattedrale, la Borsa della Seta (Patrimonio UNESCO), il Museo Nazionale di Ceramica, la Chiesa di San Nicola (conosciuta come la Capella Sistina Valenciana) e tanto altro! Un’architettura medievale e barocca top e un liberty favoloso come quello della Stazione del Nord, del Mercado di Colón e il Mercato Centrale dove la ceramica valenciana diventa la protagonista.
✧ E parlando di ceramica! Valencia è famosa per la sua produzione di ceramiche e maioliche. Per cui se siete amanti di questo artigianato troverete negozi stupendi dove comprare il vostro souvenir DOC Made in Valencia. E non solo ceramica… L’artigianato della seta, del ventaglio e del vimini sono artigianati molto vivi. Botteghe e laboratori di artisti e artigiani che potrete conoscere e portarvi con voi un ricordo unico della vostra vacanza a Valencia.
✧ Valencia è una città che innamora a grandi e piccini, da scoprire in famiglia, in coppia, da soli o con amici. Una città che genuina, accogliente… Tutta d’amare!
E adesso… Siete pronti a vivere un’esperienza indimenticabile a Valencia?
Vi aspetto!
Nos vemos en Valencia! 😊
“Le città che quando cammini non ti rendi conto del tempo e ti perdi all’angolo tra un dettaglio e lo stupore”. Fabrizio Caramagna
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore