RAQUEL RODRIGO, ARQUICOSTURA. QUANDO IL PUNTO CROCE DIVENTA ARTE…
Quando il punto croce diventa arte, un arte molto speciale, unico, Made in Valencia per Raquel Rodrigo.
Raquel era una delle persone a cui ne avevo tanta voglia di conoscere. Una ragazza solare e piena di gioia che mi ha accolto nel suo studio al quartiere del Carmen.
Entriamo subito in confidenza e mi racconta che dopo studiare Belle Arti, si dedica al mondo del design d’interiori e teatro.
Comincia un giorno, per caso, a creare con suo papà (artigiano del legno) il punto croce su questa specie di rete metallica e da li nasce questa storia che diventa una passione, la sua forma d’arte, di esprimersi e trasmettere emozioni.
Raquel è sempre alla ricerca dell’unione tra arte e design, tradizione e contemporaneità, l’artigianato e lo industriale… e per questo il suo lavoro e cosí speciale e genuino.
Attualmente concentra il suo lavoro sulla street art; l’interior design attraverso la progettazione di mobili esclusivi e divisori o decorazioni; la street marketing di negozi e grandi marchi; mostre in spazi culturali e pezzi specifici per eventi.
Se girovagate vicino alla Cattedrale, nella Piazza Lope de Vega, troverete la sua prima opera, lì dove cominciò tutto al 2014.
Adesso, sono tanti, tra enti, aziende e privati che la cercano per avere i suoi unici pezzi. Sulla gallery troverete parte del suo lavoro e alcuni fantastici progetti fatti in Spagna e paesi come Arabia Saudi, Inghilterra, Svizzera, Francia…
Che ne pensi di Raquel e del suo arte? Ti piacerebbe vedere le sue opere e fare un laboratorio artistico con lei? Fammi sapere e ne organizziamo uno molto speciale per te!
“Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.”
-Picasso