SPIAGGIA DELLA PATACONA: IL NOSTRO PICCOLO PARADISO
Buenos días desde Valencia!
Oggi è una giornata un po’ nuvolosa… Per cui mi rallegra pensare a uno dei nostri luoghi preferiti: la spiaggia della Patacona, una delle più belle spiagge che abbiamo a Valencia.
Ne abbiamo altre spiaggie come la Malvarrosa, bella e lunga, ma noi preferiamo “la Patacona” perché è più piccola, accogliente e ha un certo fascino…
Sempre penso quanto siamo fortunati a vivere in una città dove tutto l’anno abbiamo il sole e delle temperature gradevoli, per cui, non è solo d’ estate che ci godiamo il nostro mare!
Durante l’inverno si va alla Patacona a fare una bella colazione, una passeggiata, un po’ di sport con il monopattino, o al parco bambini sulla rena…
C´è sopratutto un posto che tutta la famiglia adoriamo in questa spiaggia: La Más Bonita. Si tratta di un localino molto carino sul lungomare, decorato in blu e bianco, con un personale simpaticissimo e con un menu strepitoso a prezzi modesti.
Forse vi chiedete… e perché piace tanto a Marco? Non solo per la sua megasuper torta Oreo, anche per il “mini parchetto” che hanno in cortile.
Noi, abbiamo una tradizione in famiglia: per i compleanni della mamma e papa, si fa colazione a La Más Bonita, nel nostro piccolo paradiso, che specialmente adesso ci stiamo sognando e sperando visitare presto.
Vi mando un salutino e vi lascio con una bella frase di Jacques Cousteau che ci ha innamorato:
“Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti tiene per sempre nella sua rete di meraviglia”.
Hasta prontito amigos! 😊
Paloma
La Mamma di Marco