L’ARTIGIANA VALENCIANA DELLA SETA: EVA ESCAMILLA, ENSEDARTE
Quanto sei fan del artigianato locale? Io amo tutto l’artigianato, sia a casa mia, come quando viaggio.
E oggi ti presento una persona molto speciale, Eva, artista e artigiana valenciana, che da qualche anno, dopo una carriera di successo nel mondo della moda e del design, decise di cominciare a lavorare la seta, un materiale prezioso storicamente legato a Valencia.
Molti dei suoi disegni sono ispirati nei palazzi liberty di Valencia, come la Stazione del Nord e il Mercado di Colón, entrambi dei gioielli dell’architettura del 1900.
Eva trova anche la ispirazione nel mare, nel frutteto e la natura valenciana, e nei i colori vivaci della nostra terra…
Da poco più di un anno, ho avuto la fortuna di conoscerla meglio, ed è nata una bella collaborazione. Potrai conoscere Eva e vivere una esperienza unica in un laboratorio artistico insieme a lei.
Diventerai artista per qualche ora dipingendo il tuo proprio foulard o quadro di seta. E poi… Potrai portare con te a casa questo bellissimo ricordo del tuo viaggio a Valencia.
La ciliegia sulla torta, può essere un tour in cui ti racconto la storia della seta a Valencia e visitiamo i luoghi più importanti legati a questo meraviglioso materiale.
Che ne dici? Ci accompagni per vivere questa bella esperienza insieme?
“Essere creativi significa prendere i piccoli pezzi del nostro cuore e metterli in ogni nostra creazione. Creare è un atto d’amore.”
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore