LE SPIAGGE PIÙ BELLE DI VALENCIA E NEI DINTORNI
Contattatemi
per una visita
guidata privata a Valencia
Le spiagge a Valencia meritano essere visitate, sia d’inverno che d’estate. Kilometri di spiagge di sabbia dorata e un mare pulito vi aspettano in città e nei dintorni.
Ci sono spiagge per tutti i gusti: più tranquille e immerse nella natura oppure in città dove potrete trovare tante attività e opzioni per godervi una bella giornata di mare.
SPIAGGE DELLA MALVARROSA E IL CABANYAL: LE SPIAGGE CITTADINE
Se volete una atmosfera molto animata, avere un gran lungomare dove passeggiare, una scelta importante di ristoranti in riva al mare o fare dell’attività sportive, la Malvarrosa o il Cabanyal sono una ottima scelta.
Queste spiagge sono vicino al Marina Beach Club, alla fantastica Marina Reale e ai quartieri tradizionali Cabanyal – Canyamelar dove potete trovare tanti bei posticini per un bel pranzo, cena o bere un drink.
SPIAGGIA DELLA PATACONA: MIO PICCOLO PARADISO ACCANTO LA CITTÀ
Se invece volete una spiaggia più tranquilla, ecco qui la mia preferita: La Patacona, che essendo parte del Municipio di Alboraya, si trova accanto le spiagge cittadine. Per arrivarci potete prendere il pullman dal centro città oppure noleggiare una bicicletta e in pochi minuti sarete arrivati.
Questa spiaggia è più piccola, per me più “accogliente”. Il suo lungomare è bellissimo per fare una passeggiata o mangiare qualcosa tipico o al volo in uno dei suoi carini locali e ristoranti.
In più, durante l’estate trovate dei beach bar fantastici come il Chiringo Patacona dove trascorrere parte della vostra giornata di mare.
SPIAGGIA DEL SALER, LA GARROFERA E LA DEVESA: PURA NATURA
E se vi piace la calma più assoluta, El Saler, la Garrofera e la Devesa sono un paradiso della tranquillità, dove le bandiere blu sono presenti. Dune e vegetazione selvaggia e un mare fantastico vi aspettano a due passi della città!
A queste spiagge potete arrivare in bicicletta oppure col trasporto pubblico EMT Valencia (linea 25) che fa varie fermate vicino a queste spiagge.
Ben vale la pena camminare qualche minuto per godersi un mare e natura stupendi!
Adesso che sapete quali sono le spiagge più belle a Valencia, segnate nella vostra agenda del vostro viaggio a Valencia, una giornata o una passeggiata al mare, di sicuro non ve ne pentirete!
“Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.” Irène Némirovsky
Articolo creato con Mucho Amore da:
Paloma
Valencia Amore